CASE POPOLARI VIA FANI, LA REGIONE DA’ L’ULTIMATUM ALLO IACP
Una lettera durissima inviata allo IACP di Agrigento da parte dell’assessorato regionale delle Infrastrutture e della Mobilità. La lettera è disposta dall’assessore e firmata dal Capo di gabinetto Ettore Foti. E’ stata inviata oggi, anche al sindaco Carmelo Pace.
Questo il contenuto, ovviamente riferendosi ai lavori di demolizione e ricostruzione degli alloggi popolari siti in Largo Martiri di via Fani. L’Assessore chiede la risoluzione dei problemi e una relazione dettagliata.
Provengono numerose segnalazioni e lamentele sul ritardo con cui procede l’iter di svolgimento dell’appalto dei lavori indicati.
La questione, per la quale codesto IACP è stato più volte sollecitato ad accelerare le procedure, sta assumendo contorni preoccupanti oltre che per le negative ripercussioni sulla fiducia dell’opinione pubblica nei confronti delle istituzioni, anche e soprattutto per i gravissimi disagi sociali che si ripercuotono sulle fasce deboli della popolazione avente diritto agli alloggi de quibus.
Ciò posto si chiede a codesto IACP una dettagliata e urgente relazione sullo stato dell’arte degli interventi in argomento e di riferire, in particolare, sulla certezza dei tempi di consegna dei lavori alla ditta esecutrice, avendo cura di rimuovere prontamente tutte quelle criticità che dovessero impedire la celere esecuzione delle opere previste.