CASE POPOLARI, SGOMBERO CON FORZE ORDINE IN ASSETTO ANTISOMMOSSA

E’ in corso lo sgombero forzato da parte di Polizia e Carabinieri in assetto antisommossa. Devono far sgomberare le 62 famiglie degli alloggi popolari pericolanti in via Martiri di via Fani. Impegnati un centinaio di carabinieri e poliziotti schierati in assetto antisommossa, vigili del fuoco e personale medico. Durante l’operazione si sono registrati momenti di tensione e disordini a causa di alcune famiglie che non volevano uscire dalle abitazioni. Poi fortunatamente è prevalso il buon senso e quasi tutti i nuclei familiari hanno abbandonato le case, anche se in tanti non sanno ancora dove andare.

Come è noto, quei 62 alloggi popolari sono stati dichiarati pericolanti e c’è una ordinanza del sindaco Pace di sgombero. Nonostante ciò, gli abitanti degli alloggi sono rimasti all’interno delle case. Adesso ci sono le forze dell’ordine in assetto antisommossa a far evacuare gli inquilini.

Naturalmente c’è tensione. La Regione ha già stanziato i finanziamenti per la ricostruzione. Mentre il Comune interviene con un contributo di 250 euro mensili a famiglia per far fronte all’affitto di una casa alternativa.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *