CASE POPOLARI, FIRMATO IL CONTRATTO CON LA DITTA
Finalmente,ieri mattina, è stato firmato il contratto tra l’Istituto Autonomo Case Popolari di Agrigento e la ditta assegnataria dell’appalto per la realizzazione dei lavori di demolizione e ricostruzione dei 55 alloggi di Largo dei Martiri di via Fani, a Ribera.
Entro 90 giorni si deve presentare il progetto definitivo e per l’avvio dei lavori. Il contratto è stato firmato nella sede dell’Iacp di Agrigento, da parte di Salvatore Cacciatore, dell’Istituto autonomo case popolari, e Giuseppe Capizzi, per la ditta che realizzerà i lavori.
Alla firma era presente anche il sindaco di Ribera, Carmelo Pace che ha detto: “La vera festa è quando i miei concittadini potranno trasferirsi nei nuovi alloggi”. Le opere sono state aggiudicate con gara espletata dall’Urega di Agrigento al Consorzio Stabile Progettisti e Costruttori di Maletto, nel catanese, che realizzerà i lavori di demolizione e ricostruzione delle 10 palazzine. L’importo complessivo dell’appalto è di quasi 8 milioni e mezzo di euro sul quale la ditta.
Le famiglie furono fatte sgomberare all’inizio del 2012 a causa di carenze strutturali e inagibilità. Gli alloggi sarebbero stati realizzati con cemento depotenziato.