CASA PER ANZIANI: PRESENTATA UNA SOLA PROPOSTA. E’ DELLA COOPERATIVA ARCOBALENO

Si chiude il capitolo dell’affidamento della casa per anziani di via Allende. Almeno la fase delle presentazioni delle proposte per la gestione. Oggi scadeva il termine e risulta presentata una solo offerta, quella della cooperativa Arcobaleno. Nota struttura che opera da anni con successo in più settori del sociale.

La scorsa volta, dicembre 2016, avevano partecipato al bando due ditte. Fu ammessa “con riserva” (in quanto sottopsota a soccorso istruttorio) è stata la soc. coop. Onlus Sole, con sede in Marsala, mentre ad essere stata esclusa era stata la soc. coop. Onlus La Cometa con sede in Cagliari. L’affidamento poi fu sospeso perchè la cooperativa Onlus Sole non consegnò l’integrazione dei documenti richiesti dalla Commissione esaminatrice.

Dopo trenta anni, una delle opere pubbliche che arricchiva la lunga lista delle incompiute a Sciacca cambia “profilo” e si trasforma in compiuta. Al bando per la concessione della Casa Albergo per Anziani, sita in via Allende nel quartiere della Perriera, ha partecipato la Arcobaleno che ha solide basi professionali e organizzative.