Casa Museo Scaglione, che ne facciamo ? Interrogazione di Monte e Deliberto
SCIACCA. Con un’interrogazione, i consiglieri comunali Salvatore Monte e Cinzia Deliberto chiedono all’amministrazione comunale di conoscere quando il museo Scaglione di Sciacca tornerà ad essere fruibile e con quale modalità appositamente concordate con la cooperativa aggiudicataria del servizio.
Chiediamo,inoltre, di conoscere se l’amministrazione comunale intenderà partecipare nuovamente alla prossima edizione de “Le vie dei Tesori” e se, qualora la risposta fosse affermativa, sapere se è in previsione l’erogazione di un nuovo contributo all’organizzazione e se, in ultimo, il museo Scaglione rientrerà tra i beni inseriti nel percorso promosso.
I due non tralasciano di lanciare la solita e quotidiana frecciatina all’amministrazione: “Non ci sembra sia propensa – scrivono – a mantenere o rinsaldare rapporti di collaborazione tra enti o associazioni che hanno operato con il Comune di Sciacca nel passato. E’ il caso della cooperativa “Agorà” di Sciacca che gestiva in maniera ottimale la Casa Museo Scaglione o il caso della Pro Loco Sciacca Terme che non vide rinnovarsi la convenzione, appunto, con il Comune di Sciacca e che, da tre anni ormai, non offre quei servizi utili ai turisti ed ai nostri concittadini cosi come accaduto in passato”.