CASA DAY – CLUB FORZA SILVIO SCIACCA TERME SCENDE IN PIAZZA: “BASTA TASSE SULLA CASA”

Il gruppo che si intesta a Mario Turturici sta organizzando una manifestazione pubblica

Il direttivo del club Forza Silvio Sciacca Terme condivide l’iniziativa lanciata dal deputato nazionale di Forza Italia Franco Gasparri, di promuovere anche a Sciacca una giornata di impegno politico a sostegno delle proposte di FI per ridurre significativamente le tasse sulla casa.

Un vero e proprio “Casa-day” da tenere nei prossimi giorni. “Siamo pienamente d’accordo con l’onorevole Gasparri – afferma Pippo Santangelo del club forzista – dobbiamo dire stop alla tassa sulla prima casa. Dobbiamo fare della tutela di questo bene essenziale per l’ottanta per cento delle famiglie italiane la priorità di Forza Italia nel dibattito sulla legge di stabilità. Con Berlusconi al governo l’imposizione fiscale sulla casa era pari a un terzo di quella attuale”.

L’iniziativa farà scalpore: il club Forza Silvio fa riferimento al consigliere comunale ed ex sindaco Mario Turturici, che proprio in questi giorni sta conducendo una vera e propria battaglia politica all’interno della maggioranza e nella stessa area di Forza Italia, che con un assessore e altri due consiglieri, sostiene invece con forza l’azione amministrativa di Fabrizio Di Paola.

Sarà interessante capire se il “Casa day” si farà veramente e quale sarà la reazione del centrosinistra, che ha più volte attaccato la giunta Di Paola per l’aumento della pressione fiscale sui cittadini. La manifestazione in ambito nazionale si terrà a fine novembre, forse domenica 30, con gazebo allestiti in ogni città. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca