Caro-voli, per Schifani inaccettabile comportamento di Ryanair. Per Catanzaro occorre un’azione comune
«Da tempo avevo denunciato l’inaccettabile comportamento di Ryanair che, con i suoi prezzi assurdi, danneggia i siciliani e chi vuole raggiungere la nostra terra. Siamo certi che il governo nazionale terrà il punto, facendo lo propria parte. Anche noi faremo di tutto perché nuovi vettori possano raggiungere la Sicilia».
Lo afferma il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, replicando alle dichiarazioni dell’amministratore delegato di Ryanair, Michael O’Leary che ha annunciato il taglio del 10% nei collegamenti con l’Isola.
Sulla questione è intervenuto anche il capogruppo Pd all’Ars Michele Catanzaro, secondo il quale era più che prevedibile che le compagnie low cost avrebbero diminuito l’offerta e avrebbero valutato l’aumentato le tariffe. Catanzaro rinnova l’appello al presidente Schifani: “Contro il caro-voli – dice – non bastano gli slogan, serve un’azione comune che coinvolga tutto il parlamento regionale per contrastare le iniziative del governo Meloni che danneggiano la Sicilia ed i siciliani”.