CARO SINDACO DI SCIACCA, TI SCRIVIAMO. LETTERA DI 3 CONSIGLIERI RIBERESI (OPPOSIZIONE) A DI PAOLA
Sulla vicenda della riunione dei sindaci per discutere i problemi sanitari del nostro territorio è sorta una querelle dagli effetti dirompenti. I consiglieri comunali di Ribera, tutti e tre dell’opposizione, hanno inviato alla nostra redazione una lettera aperta indirizzata al sindaco Fabrizio Di Paola. Lettera che pubblichiamo.
Egr. Sig. Sindaco del Comune di Sciacca, Avv. Fabrizio Di Paola, ci sentiamo in obbligo di pubblicare questa lettera aperta in quanto negli ultimi giorni il nostro Sindaco Carmelo Pace ha dichiarato, a mezzo comunicato stampa dell’1 marzo, pubblicato anche sul Corriere di Sciacca, che lo stesso non sarebbe stato invitato a partecipare in rappresentanza del Comune di Ribera all’incontro tenutosi presso il Comune di Sciacca ed organizzato da Lei per discutere di sanità.
Tale circostanza è stata inoltre ribadita dal Vice Sindaco Alessandro Dinghile in un secondo comunicato stampa pubblicato sempre sul Corriere di Sciacca in data odierna.
Ritenendo che la notizia, se confermata, sarebbe un grave atto, non solo contro il Sindaco e la Giunta crispina, ma contro la cittadinanza tutta, che come risaputo è sede di un importante presidio ospedaliero, La invitiamo a fare chiarezza sul punto per evitare facili ed inutili strumentalizzazioni, presenti e future. Grazie.
I Consiglieri Comunali Liborio D’Anna, Benedetto Vassallo, Fabio D’Azzo.