Caro bollette: commercianti di Sciacca domani a Palermo per la protesta in piazza Politeama
SCIACCA. Anche molte attività commerciali di Sciacca (in particolare pizzerie, panifici e bar) saranno domani a Palermo in piazza Politeama, dove si svolgerà una manifestazione contro il caro bollette. Si tratta di un’iniziativa, come quelle di alcuni giorni fa a Mazara del Vallo, San Giuseppe Jato, San Cipirello e Altofonte, promosse da comitati spontanei di commercianti.
Alcuni esercenti di Sciacca hanno già affisso all’esterno della propria attività un cartello con cui annunciano la loro partecipazione. La protesta di domani a Palermo precede l’iniziativa di carattere regionale promossa per il prossimo 7 novembre, sempre a Palermo, da Confcommercio Sicilia, Cna Sicilia, Confartigianato Sicilia, Confindustria Sicilia, Cidec, Confesercenti Sicilia, Claai Sicilia, Uiltucs Sicilia, Cgil Sicilia, Casartigiani Sicilia e Confagricoltura Sicilia.
Moratoria sugli arretrati, sospensione dei distacchi delle forniture, ricalcolo delle bollette: queste alcune delle rivendicazioni della protesta di domani 25 ottobre. Al grido di “Noi non paghiamo” e “Basta caro vita”, in diverse piazze e quartieri nei giorni scorsi si sono bruciate le bollette dell’energia elettrica.
Giuseppe Recca