Caro bollette, chiudono due storiche pizzerie a Sciacca: Conte Luna e In Pausa

SCIACCA- Il caro bollette ha riflessi anche a Sciacca. Due storiche pizzerie, “Conte Luna” e “In Pausa”, hanno abbassato le saracinesche. Una resa di fronte l’aumento vertiginoso del costo dell’energia elettrica e del gas.

“Non possiamo più lavorare per pagare bollette già aumentate di oltre il 300%, sapendo che a breve ci saranno ulteriori rincari”, dice Mirella Lombardo, titolare della pizzeria “Conte Luna”. Dopo 43 anni di attività non solo non riusciamo più a sostenere questa situazione, ma non possiamo nemmeno permetterci di aumentare ulteriormente i prezzi di vendita dei nostri prodotti. L’ultima volta lo abbiamo fatto lo scorso mese di gennaio, ma anche i nostri clienti hanno le loro bollette da pagare”.

 “La situazione è precipitata in pochi mesi- ammette Giuseppe Termine, proprietario di una catena di attività commerciali del settore agroalimentare, tra cui la pizzeria ristorante “In Pausa”- che si è visto costretto a chiudere. Esercizio all’interno del quale lavoravano 9 persone. “Al momento – dice – sono riuscito a distribuire questi dipendenti nelle altre mie attività, ma non so per quanto tempo potrò andare avanti, se non arrivano ristori immediati dovrò continuare a chiudere”.