Carnevale, vendita biglietti e introiti per il Comune. Interrogazione di Bivona e Bellanca: “Nulla ancora si sa”
SCIACCA- I consiglieri comunali Filippo Bellanca e Ignazio Bivona hanno presentato una interrogazione all’Amministrazione comunale per sapere “perchè le somme non sono ancora state versate e le motivazioni per cui questi dati importanti, relativi alla manifestazione conclusasi lo scorso febbraio, non sono ancora stati resti noti e se la stessa Amministrazione ha intrapreso una interlocuzione formale con la ditta per comprendere i ritardi di tale procedimento amministrativo”.
Il Carnevale di Sciacca si è concluso il 18 Febbraio scorso. Cosi come previsto dall’esito del bando di affidamento per la gestione della manifestazione, la ditta che si è aggiudicata l’organizzazione della manifestazione, la “Futuris s.r.l.s.”, dovrà destinare il 41% degli introiti derivanti dalla vendita dei singoli ticket di ingresso e dagli abbonamenti alle casse comunali.
Ancora ad oggi risulta sconosciuto il dato reale relativo al numero di biglietti e di abbonamenti venduti in occasione della festa carnascialesca. “Risulta altrettanto sconosciuta la cifra reale che la società organizzatrice dovrà versare alle casse comunali”, evidenziano Bellanca e Bivona.