CARNEVALE: TRE ASSOCIAZIONI CHIEDONO ANNULLAMENTO CLASSIFICA
C’è un “dopo premiazione” del carnevale appena terminato tra vibranti polemiche. Tre associazioni associazioni culturali che hanno partecipato all’edizione del carnevale appena concluso, hanno inoltrato una lettera al sindaco Francesca Valenti, al dirigente Michele Todaro, ai consiglieri comunali, all’assessore al turismo ed al segretario generale, per chiedere l’annullamento della classifica.
Insomma, tutto da rifare, secondo le associazioni culturali dei carristi. Rumors che sono alimentate da talune dichiarazioni rilasciate da componenti della giuria alla stampa e sui social che rappresenterebbero un contesto “sconcertante che non escluderebbe veri profili di illiceità”. Le associazioni sono convinte che si debba annullare la graduatoria e ricercare la verità. “Tale spiacevole vicenda – aggiungono – non può essere sottovalutata perché al di là della premiazione e del valore ludico della stessa classifica, ci troviamo di fronte ad un bando pubblico a tutti gli effetti e quindi regolamento della norma”.
Per le associazioni che si sono classificate dal terzo al quinto posto, il verdetto rappresenta “un danno serio alla promozione delle successive edizioni della festa”. Chiedono al Sindaco, che ha selezionato e nominato la giuria di verificare le dichiarazioni rilasciate da taluni componenti.
Le associazioni sono convinte che si debba annullare la graduatoria e ricercare la verità. “Tale spiacevole vicenda – aggiungono – non può essere sottovalutata perché al di là della premiazione e del valore ludico della stessa classifica, ci troviamo di fronte ad un bando pubblico a tutti gli effetti e quindi regolamento della norma”.