Carnevale, stasera cala il sipario. Al rogo il “sosia” piccolo di Peppe Nappa

SCIACCA- Ultimo giro sul “circuito” di via Allende per i carri allegorici. Al termine della sfilata il tradizionale rogo di Peppe Nappa, la maschera simbolo del carnevale. Ma ad essere dato al rogo sarà un “sosia”. Per ragioni di sicurezza, sarà dato alle fiamme un Peppe Nappa di dimensioni ridotte, attualmente ubicato al Museo del Carnevale.

Intanto, alle 11,30 è previsto il Carnevale dei Bambini, condotto sul palco da Vinz Termine, Giovanni Giglio e Massimo Napoli.

Alle ore 16 la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati e alle 18 il revival degli inni con gli Abracadabra. Alle 19 l’arrivo dei carri nella zona del palco sul quale saliranno i gruppi mascherati. Conducono Robertà Mandalà e Giovanni Bilello con ospite Matilde Brandi.

Alle ore 24  il rogo di Peppe Nappa che chiuderà la festa.

Con ogni probabilità, l’edizione del 2024 del carnevale si svolgerà alla Perriera in via Allende, almeno non ci siano novità novità in merito  alle disposizioni di sicurezza che imposto lo svolgimento della festa alla Perriera. Sito che “dovrà essere adeguatamente arredato– ha detto il sindaco – pensando anche a tribune e al Museo del carnevale che diventerà sempre più centrale”.