CARNEVALE, PRIMO WEEKEND DI SUCCESSO. OGGI E DOMANI ANCORA SFILATE, POI E’ ATTESO IL PROSSIMO FINE SETTIMANA

Oggi e domani ancora sfilate dei carri allegorici, poi l’appuntamento al prossimo weekend

Sciacca è stata inondata da un oceano di persone per assistere al carnevale. Il tempo clemente, la buona azione di promozione, hanno attirato davvero una folla di gente. Sulla banchina Marinai d’Italia c’erano parcheggiati 300 camper, un vero e proprio villaggio. I B&B hanno registrato il pienone come tantissime case vacanze. Purtroppo, gli alberghi di Sciaccamare sono chiusi. Il Grand Hotel delle Terme è chiuso per i noti motivi. Al Verdura Resort, il fine settimana sarà gremito di ospiti che hanno la possibilità di gustare il carnevale e festeggiare San Valentino.

L’idea di far sfilare i carri per posizionarli nella prima parte del corso Vittorio Emanuele ha funzionato bene. Già di mattina per le vie del centro c’erano migliaia di persone. Ma soprattutto gli ospiti hanno avuto la possibilità di utilizzare la mattinata per vedere in anteprima le maestrie dei carristi saccense.

Un carnevale abbastanza “ordinato” nel quale gli episodi di giovani ubriachi è stato molto limitato rispetto agli anni precedenti. Ottima la presenza delle forze dell’ordine che hanno garantito lo svolgiomento della festa in sicurezza. Come del resto, molto apprezzato è stato il lavoro della Croce Rossa, della Protezione Civile.

Oggi e domani continuano a sfilare i carri allegorici. Poi la pausa. Il prossimo weekend altri due giorni di festa carnascialesca. E il tempo quest’anno sembra apprezzare il carnevale chiudendo i rubinetti della pioggia. Per il prossimo weekend è atteso un notevole flusso di forestieri.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca