(video) Carnevale primaverile, domani cominciano le sfilate. Ma il maltempo incombe
SCIACCA. Il maltempo, come avevano annunciato le previsioni dei meteorologi, si è abbattuto in serata sulla Sicilia. A Sciacca c’è apprensione per le sorti delle prime due giornate del Carnevale di primavera, programmate per le giornate di domani, sabato 20 maggio, e domenica 21 maggio. A preoccupare di più al momento sono le raffiche di vento che in una zona aperta come via Allende mettono in pericolo tutta l’attività collegata alla manifestazione, ed in particolare le sfilate dei c arri in cartapesta.
Al momento i costruttori stanno effettuando le operazioni di assemblaggio dei carri in piazza La Rosa, mentre in via Allende ci si concentra con la definitiva sistemazione delle bancarelle. Ci sono ancora alcune cose da sistemare, i controlli della Polizia nei confronti degli ambulanti che si sono sistemati nei vari stand sono molto accurati, alcuni si lamentano del divieto di usare la carbonella, altri per aspetti sempre collegati alla necessità di garantire la sicurezza.
Gli organizzatori e le autorità comunali sono in queste ore impegnati in continui confronti con le autorità di pubblica sicurezza. Si valuta anche l’aspetto del meteo, con le previsioni che al momento non sono cambiate rispetto a quelle di qualche giorno fa che indicavano pioggia e vento per i due ultimi giorni della settimana. Nella Sicilia orientale è stata diffusa un’allerta meteo di colore arancione, nella parte occidentale allerta gialla.
Ecco il video girato in serata sulla situazione di via Allende.