Carnevale, Peppe Nappa e Freddy Mercury in vacanza al… Verdura

SCIACCA. Il carnevale e tutto ciò che vi ruota attorno spopola come sempre sui social. Bellissime foto e video della colorata e spettacolare festa saccense che quest’anno si svolge in una edizione straordinaria e primaverile, si incrociano ogni giorno tra commenti di esaltazione e le inevitabile  polemiche dei tradizionali “signor no”. Tutti hanno qualcosa da dire. Nel bene e nel male.

Tra una sfilata e l’altra, alcune ore fa è successa una cosa strana. Sono comparse su Facebook scatti che immortalano alcuni carri in sosta in piazza La Rosa privi di pezzi. Dal carro “Show must go on” non c’è più il “pupo” di Freddy Mercury, mentre in quello della maschera simbolo mancava il Peppe Nappa.

Ad un certo momento sono poi nuovamente spuntati, Si trovavano entrambi in bella mostra al resort Verdura, dove sono stati ammirati dai facoltosi turisti della struttura di lusso di Rocco Forte. Una escursione che non risultava nel programma ufficiale della festa. Forse un improvviso accordo tra il Comune e la Rocco Forte Hotels. Oppure tra la Meridiana e la Rocco Forte Hotels. Oppure tra tutti e tre.

O forse semplicemente un tentativo dei due personaggi più fotografati del carnevale di farsi una… “passeggiata” lontano dal circuito mascherato per poi rientrare alla base in vista degli atri due giorni di sfilate in via Allende di sabato 3 e domenica 4 giugno.  In effetti, sono poi tornati al oro posto, in piazza La Rosa. Ne hanno beneficiato i turisti della struttura alberghiera che non hanno potuto ammirare i carri in via Allende.