CARNEVALE, NANA’ GULINO ANCORA OUT. NIENTE SFILATA E DURO SFOGO
Nanà Gulino ancora escluso dalla partecipazione al carnevale. Intendeva, come lo scorso anno, partecipare alla manifestazione carnascialesca con un gruppo mascherato, anche fuori concorso. I gruppi di Nanà Gulino si caratterizzano per la vasta partecipazione. Anche quest’anno arriva il no alla partecipazione con un gruppo mascherato. La sua istanza ha avuto il niet dal Ccommissione tecnica di valutazione.
Ha dato libero sfogo della sua rabbia attraverso un video pubblicato nel suo profilo Facebook. Nanà Gulino rimarca che il carnevale è una manifestazione libera e annuncia che potrebbe partecipare ad altre manifestazioni carnascialesche del circondario.
La società Futuris Srl, intanto, fa sapere “che non ha compito nella partecipazione dei carri e dei gruppi al carnevale che è di competenza del Comune che ha pubblicato un apposito bando di partecipazione alla festa carnascialesca”. Insomma, “la sua richiesta è indirizzata al Comune e le sue polemiche non possono toccare la Futuris. Gulino ha partecipato al bando ed è stato escluso. La Futuris srl ha l’affidamento dei servizi inerenti lo svolgimento della festa e non ha nessuna competenza su chi deve sfilare oppure no”.
La Furturis, inoltre, specifica che “proprio per la natura dell’artista erano state avviate delle interlocuzioni per studiare un modo per non fare escludere Nanà dalla manifestazione,ma che non attiene alla sfilata”.
Lo scorso anno, Nanà venne escluso dalla partecipazione. Poi la partecipazione fuori concorso. Ma nel corso dello svolgimento della manifestazione si generarono diversi attriti tra lo stesso Nanà e i vertici della Futurius.