Carnevale, Monte: “L’amministrazione faccia chiarezza sull’edizione estiva e come chiudere il conto con i carristi”
SCIACCA. Il consigliere comunale Salvatore Monte, appassionato del carnevale, oggi interviene su una possibile edizione estiva della festa. Monte, proprio nel ruolo di consigliere, intende conoscere la scelta dell’Amministrazione comunale rispetto a “diverse ipotesi, molte voci di corridoio”, ma con “nessuna certezza”.
Monte, giorni fa ha scritto una nota all’Amministrazione comunale per conoscere quale iter amministrativo sarebbe stato adottato per far fronte a due importanti problematiche derivanti dall’ultima edizione: il rimborso spese/premio ai carristi e l’impianto amministrativo nei rapporti con la società aggiudicataria dell’organizzazione.
L’ex assessore, sulla scorta che la tematica carnevale, “spigolosa e complicata nel periodo post COVID, torna alla ribalta in merito ad una possibile ripresa”, auspica un chiarimento da parte dell’Amministrazione comunale in modo tale che “dica chiaramente e senza giri di parole qual è la vera intenzione nata probabilmente in sinergia con gli uffici”.
Per Monte, considerato che l’emergenza sanitaria ha cambiato molte cose, sostiene “che anche il Carnevale andrà reinventato. Ma come e con quali presupposti?”.
Per l’ex assessore,intanto, ” urge sapere come chiudere la pagina dell’edizione 2020? Non tanto sotto il profilo prettamente artistico che, dopo quello che è accaduto, lascia il tempo che trova ma, soprattutto, sotto il profilo della tutela delle associazioni, degli operatori e degli organizzatori”.