CARNEVALE, MIGLIAIA DI VISITATORI INCANTATI DAI CARRI. MA OGGI IL METEO…

Passerella domenicale di colori ed allegria ieri al Carnevale di Sciacca. La pioggia che sabato sera aveva rallentato la sfilata dei carri allegorici e che ieri mattina ha creato una certa apprensione, dal pomeriggio in poi ha “scansato” l’area geografica di Sciacca e permesso che il programma della manifestazione proseguisse senza interruzioni. Il tutto a beneficio delle migliaia di persone provenienti da tutta la Sicilia e desiderose di ammirare da vicino i carri allegorici. In questa edizione la qualità delle opere in cartapesta è elevatissima.

I cinque carri di categoria “A” in concorso ed i due di categoria “B” sono tutti molti belli come livello artistico e le impressioni di tutti sono positive. Tanto entusiasmo anche per l’ospite d’onore della manifestazione, Nanà Gulino, che con la sua struttura mobile e con migliaia di giovani al seguito ha sfilato sulle note di Macumba, la sua ultima produzione.

Sul fronte delle previsioni meteo, dopo le condizioni instabili del week end, oggi è prevista a Sciacca una breve pausa soleggiata. Da domani, invece, è in arrivo una nuova perturbazione che porterà piogge e freddo. In tutta la Sicilia si prevedono rovesci e temporali con possibili grandinate.