CARNEVALE, LA REGIONE NON HA SOLDI. MONTE CONVOCA I CARRISTI

La Regione conferma che il capitolo di bilancio riservato ai carnevali di Sicilia è stato azzerato e che non c’è nessuna previsione di rinnovarlo in sede di stesura del bilancio 2013

Notizia poco incoraggianti da Palermo per gli amministratori dei Comuni di Sciacca, Acireale e Termini Imerese, che nella sede del governo regionale hanno incontrato il direttore generale del servizio turismo Alessandro Rais.

Come anticipato dal Correiere di Sciacca, non era presente l’assessore Franco Battiato impegnato nei suoi 42 tour in Italia e all’estero. C’era il dirigente generale del’assessorato al Turismo che ha parlato anche a nome di Battiato. Ha rfiferito agli amministratori dei tre Comuni che ad oggi la Regione è in esercizio provvisorio, che il governo si è insediato da poco e che non c’è una programmazione definita sul da farsi.

Secondo quanto affermato dal dirigente dell’Assessorato, il bilancio di previsione, bene che vada, sarà completato entro il mese di aprile, per cui rischia di vanificare la previsione dell’amministrazione comunale saccense di rinviare la festa ad aprile.

L’assessore Salvatore Monte ha detto che adesso ci saranno incontri con i carristi per fare il punto della situazione e assumere una scelta definitiva sul da farsi.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca