Fa effetto la via Cappuccini con un numero ridotto di carri allegorici. La festa, nonostante le difficoltà, è iniziata. Inferiore l’afflusso di ospiti

Al via l’edizione 2015 del carnevale. Come da tradizione, i carri hanno iniziato a sfilare da via Cappuccini. Il tempo, per adesso, è clemente, anche se i carristi e gli operatori del carnevale sono abituati alle sfide della pioggia, del vento e del freddo. Alla fine prevale sempre la voglia di fare la festa carnascialesca e…qualche mania eccessiva di meteodipendenza è stata vinta dalla tenacia del saccense che non demorde facilmente.

Inferiore, purtroppo, l’affluenza dei visitatori delle altre province. Non si registrano file di autovetture in arrivo. Inoltre, lungo il percorso della sfilata è evidente il minore afflusso di gente.

I carri, quest’anno, sono tre, oltre a Peppe Nappa. Certo, fa effetto diverso la via Cappuccini con un numero ridotto di carri. Tutti ricvordano la lunga “fila” di giganteschi carri, frutto della maestria dei nostri artigiani della cartapesta.

Questo il programma di oggi.

Ore 16.30 CONSEGNA DELLE CHIAVI DELLA CITTÀ DAL SINDACO AL PEPPE NAPPA.

SFILATA DEI CARRI ALLEGORICI attraverso il percorso storico in Via Cappuccini, Piazza Belvedere, Via Friscia Maglienti, Via Incisa e Piazza Mariano Rossi. Aprono la sfilata i gruppi Mascherati ospiti della kermesse

Ore 21.30 SPETTACOLO SUL PALCO DI PIAZZA ANGELO SCANDALIATO. Esibizione di apertura con Peppe Nappa. Esibizione dei tre Carri Allegorici in Concorso Recite di 2 Copioni.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca