CARNEVALE: FRECCIATA DI AMBROGIO A “QUALCHE ASSESSORE CHE CREA OSTACOLI”

“In Giunta Comunale sono molto ambigui: carnevale in centro storico o alla Perriera? Ora inizia il balletto del miglior offerente alle strumentalizzazioni politiche!”

Il consigliere comunale Giuseppe Ambrogio, Api, è critico nei confronti di “qualche assessore”.  In una nota, Ambrogio parte “dal fatto che un gruppo di volenterosi carristi che vede nel carnevale una risorsa culturale e sopratutto economica “visti anche i tempi” ha deciso di consorziarsi ed investire di tasca propria nella manifestazione. Strategico, affinche ciò avvenga è che il carnevale si tenga alla Perriera (zona indicata dagli stessi carristi), per vari e basilari motivi”.

E passa a descrivere i vantaggi del lacation Perriera: “Il tratto della sfilata si presta ottimamente alla chiusura e quindi allo sbigliettamento, la conformazione urbana e ottima dal punto di vista della logistica, ovvero i servizi commerciali, i presidi sanitari e sopratutto i servizi delegati alla sicurezza ed al controllo della manifestazione sia dal punto di vista tutelativo e preventivo che di pronto intervento (come già detto varie volte dagli stessi organi di polizia). Mi soffermo sul punto di vista commerciale, alla Perriera ci sono tutte le categorie commerciali che offrono i servizi per la festa, dall’alimentare al ludico-museale ma nello stesso quartiere possono anche essere ospitate le categorie commerciali del centro storico e di altre zone vista l’affluenza notevole di pubblico”.

Infine l’attacco: “Mi preoccupa l’attegiamento ambiguo di qualche Assessore che vuole rendere le cose incerte fino alla fine, lasciando nella precarietà gli stessi carristi che sono animati da tanto trasporto per la festa. L’Amministrazione deve schierarsi subito per una precisa opzione Perriera e non perdere più tempo in dichiarazioni speculative e che lasciano il tempo che trovano”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca