CARNEVALE, FIRMATO IL CONTRATTO. CORONA: “SIAMO CONSAPEVOLI DELLA SFIDA”. ECCO IL LOGO
La Futuris srls ufficialmente è la società che curerà la realizzazione, la gestione, e la promozione dell’edizione 2019 del carnevale. “E‘ un momento di estrema soddisfazione per il nostro sodalizio, attivo sul territorio con importanti eventi da ormai diversi anni”, dichiara il responsabile della società, Giuseppe Corona.
L’emozione, pochi minuti dopo la firma del contratto con il Comune, avvolge Corona: “E’ un grande onore essere scelti dal Comune di Sciacca per poter portare avanti la storica tradizione del Carnevale, una manifestazione che ci ha visti protagonisti in più vesti ed in più occasioni; è un grande riconoscimento della qualità del nostro lavoro svolto a testa bassa in tanti anni, fatto che non può che inorgoglirci ed allo stesso tempo motivarci ulteriormente”.
Oltre alla soddisfazione, emerge anche la consapevolezza della complessità della macchina organizzatrice: “Sappiamo- continua Corona- di aver ottenuto tra le mani una bella sfida, ma conosciamo molto bene le peculiarità organizzative del Carnevale di Sciacca che è una manifestazione che richiede molta attenzione; proprio per questa ragione siamo al lavoro, in maniera incessante, già dalle scorse ore, per poter organizzare un’edizione che possa dar risalto alla sua importante tradizione”.
Il tempo è davvero stretto, il 28 febbraio inizia la festa. “Sappiamo di avere a disposizione davvero pochi giorni ma ciò ci motiva ulteriormente. Siamo fiduciosi nel poter predisporre un’edizione all’altezza della straordinaria tradizione del nostro carnevale”, aggiunge Corona sottolineando che lo staff organizzativo “eviterà di partecipare alla bagarre di polemiche scatenatasi in queste ore in città”.