Carnevale estivo si parte: stasera gli inni storici della festa con i dj Esteban Galo e Joseph B.
Musica e balli in piazza Scandaliato. Nove intanto le domande di partecipazione presentate per l’edizione 2025 della manifestazione
SCIACCA. Nove le domande di partecipazione presentate per partecipare all’edizione 2025 del Carnevale di Sciacca. Otto sono per il concorso dei carri allegorici e una per la realizzazione della maschera simbolo del Peppe Nappa. Si è ppreso oggi in occasione del primo giorno del carnevale estivo, piccola anticipazione promozionale della festa del prossima anno. Un altro anticipo è previsto*a domenica sera 15 settembre con la presentazione dei bozzetti dei partecipanti e dell’allegoria. Per il resto, i tre giorni di festa cominciano questa sera con l’esposizione in piazza Scandaliato di alcuni manufatti dei carri degli anni scorsi, già ammirati dai turisti nelle ore diurne.
Stasera sul palco allestito sempre in piazza sono previste le esibizioni di gruppi mascherati. Dalle 23.30 dee jay set con Esteban Galo e Joseph B, che proporranno gli inni storici per fare ballare il pubblico.
Stefano Gallo, in arte “Esteban Galo”, è dee jay da oltre 20 anni ed produttore di numerosi brani dance e house pubblicati con diverse case discografiche (tra le quali anche la Sony).
Il suo legame con il carnevale di Sciacca è nel ruolo di compositore e autore di diversi inni dal 2010 fino ad oggi, insieme a Giuseppe Corona ed Accursio Sclafani. Attualmente e docente alla PLATFORM di Palermo, l’accademia di produzione musicale elettronica numero uno in Sicilia.
Giuseppe Bono, in arte “Joseph B.” ha invece appena 20 anni. Anche lui, come Stefano, è di Sciacca e fin da piccolo è nel mondo della musica. Negli ultimi anni, la sua carriera ha conosciuto una rapida crescita, con esibizioni in prestigiose discoteche, festival e serate organizzate non solo nella sua provincia, ma anche oltre i confini regionali. Tra i suoi spettacoli più importanti figurano quelli nelle discoteche Area14, Nirvana e al Green Valley Pop Fest di Sciacca. La sua musica ha raggiunto anche il porto turistico del principe di Monaco a Cala del Forte di Ventimiglia, dimostrando la sua crescente fama e il suo impegno nel portare la sua arte a nuovi pubblici.