CARNEVALE ESTIVO, ARRIVANO I SOLDI DELLA REGIONE

Buone notizie per l’estate saccense. La Regione Sicilia ha sbloccato il finanziamento destinato al carnevale di Sciacca 2012 e si possono finalmente utilizzare i 70 mila euro di finanziamento che erano stati previsti. Il Comune di Sciacca potrà adesso organizzare un’edizione estiva del carnevale, puntando soprattutto sulla promozione dell’edizione 2013.

Il Dipartimento Turismo dell’Assessorato Regionale al Turismo, ha autorizzato il Servizio Turistico-Unità Operativa 1 di Sciacca, ad utilizzare la somma di € 70.840,00 (settantamilaottocentoquaranta), inserita nel bilancio definitivo della Regione Siciliana per l’anno 2012, per la realizzazione di un Carnevale estivo.

Tutto ciò è stato possibile grazie al costante interessamento del dirigente Nuccio Catagnano che aveva sollecitato l’assessorato regionale al Turismo con note del 19 gennaio e 13 luglio scorsi.

“Con immediatezza e nello spirito della più ampia sinergia e fattiva collaborazione – dichiara Catagnano-, sarà mia cura indire una riunione operativa con l’Amministrazione Comunale di Sciacca ai fini dell’organizzazione dell’edizione estiva del Carnevale di Sciacca 2012, che sarà inserita  nel calendario delle manifestazioni dell’estate.

L’assessore comunale allo spettacolo Salvatore Monte nelle scorse settimane aveva già incontrato alcuni carristi e li aveva invitati a preparare qualcosa per dare vita a questo evento.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca