CARNEVALE ESTIVO 2017 AFFIDATO A NANA’

Tutto ciò che è carnevale negli ultimi anni era passato tra le mani di Salvatore Monte, amministratore comunale e uomo di spettacolo che senza scomporsi passava dal ruolo di politico a quella di direttore artistico, attore e presentatore.

Con la nuova amministrazione comunale, il carnevale estivo passa di mano, La giunta Valenti e l’assessore Filippo Bellanca hanno accolto la proposta di Nanà Gulino e i prossimi 8 e 9 agosto il centro storico di Sciacca ospiterà una manifestazione dal titolo “Carneval Story” che prevede l’8 Agosto sfilata di gruppi mascherati in corso Vittorio Emanuele e 9 Agosto concerto di Nanà e altri artisti in piazza Angelo Scandaliato. Niente carri, ma aria di carnevale con maschere e canzoni che faranno sicuramente ballare.

L’iniziativa è stata organizzata grazie alla collaborazione dei commerciati del centro storico. “Stanno collaborando – commenta Nanà – anche se un po’ stanchi di sapere che le casse comunali non attraversano momenti prosperi e quindi come di consueto ci sbracciamo e cercano di dare una mano per allietare il centro storico. Sono loro il motore di questa città un po’ spenta, che noi dobbiamo riaccendere e rendere più viva. “.

“Ringraziamo il Comune di Sciacca, ed in particolare l’assessore Filippo Bellanca – aggiunge l’artista e organizzatore – per aver patrocinato in parte questa manifestazione, auspicando che in futuro possa ripetersi sempre e in meglio per poter far crescere e soprattutto conoscere ancor di più questa meravigliosa città”.