Carnevale di Sciacca “Usato sicuro”, un successo ovunque (video)
C’è poco da dire. La tradizione del Carnevale di Sciacca, con i suoi colori, le sue musiche e coreografie, riesce ovunque a coinvolgere. Grande successo per il Carnevale Estivo voluto dall’amministrazione comunale di Campobello di Mazara nelle borgate balneari di Triscina e Tre Fontane.
Un appuntamento che si rinnova e che vede sul palco alcuni dei protagonisti della popolare festa saccense che purtroppo, anche in una versione estiva, è ferma al palo, seppure su iniziativa privata nei giorni scorsi nel centro storico qualche richiamo c’è stato. La felice intuizione dell’amministrazione comunale del centro trapanese, che da alcuni anni si affida ai “professionisti” di Sciacca per proporre il coinvolgimento caratteristico del carnevale siciliano e di quello saccense in particolare, è una scelta vincente.
Le due borgate il 16 e 17 agosto sono state invase da migliaia di persone provenienti dai paesi vicini che si sono aggiunte ai turisti presenti per le vacanze di ferragosto. Ed il carnevale di Sciacca, con Nanà, Alessandro Di Stefano ed i gruppi di ballo, con i suoi inni storici, ha colpito nel segno anche questa volta in una versione estiva che in verità anche a Sciacca, nel settembre del 2018, ebbe un notevole successo e dovrebbe essere riproposta.
Giuseppe Recca