CARNEVALE DI SCIACCA, STASERA SI CHIUDE. E NANA’ CONTINUA AD ENTUSIASMARE
La pioggia ieri ha risparmiato la giornata del carnevale di Sciacca. Solo un paio di acquazzoni brevi nel primo pomeriggio, poi tutto il programma è filato via liscio fino a sera. I giovani si sono esaltati anche ieri sera ed è stata ancora una volta trascinante l’atmosfera creata dalla musica di tutti i carri, ma anche quella che trasmetteva il “guest star” di questa edizione, quel Nanà che senza carro ha comunque partecipato alla festa e coinvolto il mondo giovanile con la sua Macumba (foto).
Ha ripreso a piovere nella seconda parte della nottata e fino a questa mattina. Stasera calerà il sipario sulla festa, ed anche oggi ci si augura che le previsioni meteo negative vengano smentite poi dai fatti.
Il programma prevede l’inizio della sfilata per le ore 15. Poi corteo mascherato e dalle 20 esibizioni sul palco. Nel corso della serata premiazione dei vincitori del challenge fotografico «Obiettivo Carnevale 2018».
Fissato a mezzanotte e trenta il saluto dei protagonisti dell’edizione 2018 del Carnevale di Sciacca sulle note dell’inno del Peppe Nappa e poi i saluti istituzionali con il sindaco, Francesca Valenti, e il vice sindaco e assessore allo Spettacolo, Filippo Bellanca. Al termine il commiato di Peppe Nappa e poi il rogo della maschera simbolo della festa.