CARNEVALE DI SCIACCA, PRIME INDISCREZIONI SUI VINCITORI

Il carro allegorico “Mezzogiorno di fuoco” dell’associazione “La Nuova isola” avrebbe vinto l’edizione 2018 del Carnevale di Sciacca. Si tratta di una voce diffusasi nel tardo pomeriggio di oggi, dopo che la giuria ha completato i verbali di valutazione. Non è una novità che prima della proclamazione del vincitore si diffondano delle indiscrezioni, ma questa volta potrebbe trattarsi di un record visto che la manifestazione non è ancora terminata.

Il carro allegorico “Mezzogiorno di fuoco” avrebbe preceduto il carro “L’ago della bilancia” dell’associazione “Saranno famosi”. Si tratta dei sodalizi che da qualche anno a questa parte si contendono spesso la vittoria grazie ad un lavoro artistico di grande pregio sul piano dell’architettura, delle musiche e delle coreografie.

Questa volta, sempre secondo le indiscrezioni, a determinare la vittoria dell’uno nei confronti dell’altro avrebbe avuto un ruolo determinante una decisione della giuria riferita al gruppo mascherato.

Ma al momento si tratta solo di voci senza nessuna conferma, che comunque certamente si diffonderanno per tutta la serata e determineranno un naturale e vivace dibattito, specialmente se ci saranno contestazioni. Riferiamo questa notizia ricordando che al momento si tratta di indiscrezioni e che sarà la proclamazione dopo la lettura dei verbali a rendere ufficiale l’esito del concorso dei carri allegorici.