Carnevale di Sciacca, positivo il bilancio: più di 90mila presenze e 35mila biglietti venduti ai non residenti. Sorridono le casse comunali

SCIACCA- Calato il sipario sull’edizione 2024 del carnevale di Sciacca, si tirano le somme. Cifre positive, molto positive. Nell’arco dei quattro giorni sono state registrate oltre 90.000 presenze di cui più di 35.000 biglietti venduti a un pubblico di non residenti nella città di Sciacca.

Ovviamente, c’è molta  soddisfazione da parte dalla società Futuris Srls, che a dicembre si era aggiudicata il bando per l’organizzazione del Carnevale 2024. Società che ha messo in campo un notevole lavoro di promozione e comunicazione sulla manifestazione che ha dato i suoi frutti, segnando una edizione della manifestazione con presenze record e un programma ricco e di qualità che ha dato modo di allargare gli orizzonti e raggiungere un vasto pubblico regionale e nazionale con numeri da record.

Soddisfazione anche per il bilancio comunale: il 41% degli incassi dei biglietti va al Comune.

Apprezzate dai partecipanti la bellezza e la qualità dei carri allegorici che si sono esibiti per i quattro giorni nel circuito e sul palco di Via Allende. Riscontro molto positivo anche per le novità di quest’anno, tra cui lo spettacolo pomeridiano dei carri allegorici e dei gruppi mascherati sul palco, le tribune, il kids village dedicato ai bambini, la nuova area food, il luna park e il secondo palco TicketSms Stage.