Carnevale di Sciacca e timore pioggia, la Futuris a Rtm: “Valuteremo venerdi sulla base di previsioni certe”
SCIACCA. L’edizione 2024 del Carnevale di Sciacca si avvicina e come sempre accade per questo evento molto caro ai saccensi, c’è l’incertezza meteo che incombe. Le previsioni indicano pioggia per il fine settimana e l’organizzazione comincia a programmare anche eventuali modifiche al programma.
Giuseppe Corona e Antonio Di Marca della Futuris, ieri sera ospiti della trasmissione Carnival Show su Radio Torre Macauda, hanno precisato che hanno un piano B alternativo in caso di maltempo, ma che al momento stanno facendo della valutazioni: “Attendiamo previsioni più certe – dicono i due organizzatori – di sicuro non arriveremo a modifiche all’ultimo momento. Ma non possiamo decidere – hanno aggiunto – di annullare o posticipare una giornata di evento senza avere la certezza che la previsione sia attendibile. Non decidiamo sulla base del meteo che c’è nel cellulare, ci sono istituzioni preposte che ci diranno qual’è la situazione. Non possiamo comunicare modifiche quattro giorni prima ma nemmeno il sabato stesso”.
La questione meteo mette in difficoltà tantissime aziende locali, in particolare quelle ricettive che hanno avuto prenotazioni e che al momento non sanno cosa rispondere agli ospiti che chiedono informazioni precise sulla loro permanenza durante il week end.