CARNEVALE DI SCIACCA: CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE
Conferenza stampa di presentazione della edizione 2018 del Carnevale di Sciacca, che si svolgerà dall’8 al 13 febbraio e che prevede la presenza di otto carri allegorici.
“Oltre alla festa di identità – ha detto il sindaco Francesca Valenti nel suo intervento – ci siamo soffermati sugli aspetti culturali, della memoria, dei disabili e dei bambini”.
Ha parlato anche il dirigente Michele Todaro: “Abbiamo effettuato sopralluoghi nei capannoni per constatare lo stato di avanzamento. Perfetta corrispondenza tra i bozzetti presentati, quanto previsto dal bando e quanto si sta realizzando. Ottimo lavoro dei carristi”.
Palazzotto, della Scirocco, società che gestisce i servizi: “Stiamo mettendo a disposizione la nostra esperienza. Come da bando, ci saranno stand uniformi. Le regole previste dal bando ci hanno portato ad un confronto serrato con gli ambulanti. Ma si sono adeguati alle condizioni previste dal bando. L’organizzazione degli spazi commerciali no devono più offrire un’immagine da sagra paesana”.
Poi il vice sindaco Filippo Bellanca, per la prima volta organizzatore della manifestazione nonostante tanti anni di attività politica, mai in un ruolo di amministratore: “Per un evento così importante è di grande supporto per la promozione la disponibilità della Gesap a offrire spazi pubblicitari in aeroporto. Il carnevale – ha aggiunto – deve essere un veicolo per diffondere le peculiarità turistiche della nostra città. La Conad ha offerto un piccolo contributo ma con la prospettiva di aumentare il budget. La Tirrenia è un’importante riconferma”.
Poi ha parlato del fatto che non ci saranno più i due fine settimana di sfilate: “Non è una scelta dovuta ai costi, ma per puntare anche all’edizione estiva a luglio, un mse che pur essendo nel pieno dell’estate non è di grandi presenze”. Ed ancora, Bellanca ha riferito che la consegna delle chiavi a Peppe Nappa avverrà giovedì e viene dal mare. Poi sarà scortato dai vigili fino al palco dove sarà atteso dal sindaco.