CARNEVALE DI SCIACCA, CI SONO I PRESENTATORI. E PURE UN RITORNO
Il gruppo di “Ridi che ti passa” è stato confermato sul palco della prossima edizione del Carnevale di Sciacca. Dopo avere collaborato negli anni precedenti con la Pro Loco Sciacca Terme, che si era aggiudicata la gestione dei servizi, Luca La Barbera e soci in questa edizione hanno raggiunto un’intesa con l’associazione Scirocco, alla quale competono i servizi che prima erano della Pro Loco.
E La Barbera, che avrà in mano la parte spettacolo sul palco, ha già messo in piedi la squadra dei presentatori. Ci sono alcune novità, come da lui stesso annunciato, e il ritorno di una “vecchia gloria”, uno dei presentatori storici della manifestazione.
Del gruppo faranno parte gli esperti Fabio Piazza e Giuseppe Prestia, la dinamica social-woman Roberta Mandalà, che c’erano già stati nelle ultime edizioni, con l’aggiunta di Accursio Scarpitta, al rientro dopo alcuni anni di “panchina”, e del giovane animatore Vinz Termine, che del carnevale era stato anche attore in diverse associazioni.
Altri volti nuovi sono Marica Ribaudo e Rita Bentivegna.
Dopo due anni torna pure Valeria Altobelli, la show girl laziale che si è fatta notare nella recente trasmissione Rai “Tale e quale”.
Ultima novità è la direzione palco, che dal duo Angela Friscia-Samanta Misuraca, fedelissime dell’ex assessore Salvatore Monte, passa nella gestione di Calogero Termine, che con i “Ridi che ti passa” ha spesso collaborato nella veste di presidente della sezione Avis di Sciacca. Quest’ultimo era anche tra i pretendenti alla candidatura a sindaco di Sciacca alle scorse elezioni amministrative.
Una “squadra” dunque corposa che ovviamente si completa con Massimo Napoli, impegnato con La Barbera nei consueti e divertenti sketch a sorpresa durante le varie serate.
Giuseppe Recca