Carnevale di Sciacca 2025: oggi si parte. Dalle ore 16 sfilate di carri allegorici nel viale Allende. Prevista pioggia ma non intensa.

Inizio festa bagnato dalla pioggia. La giornata è nuvolosa e sono previste precipitazioni, in serata una schiarita. Ieri sera anteprima con esibizioni dei gruppi in piazza Scandaliato

SCIACCA. Si apre oggi l’edizione 2025 del Carnevale di Sciacca, preceduta ieri sera dalla presentazione dei gruppi mascherati nel corso di uno spettacolo che si è svolto nel centro storico.

La manifestazione per il terzo anno consecutivo si svolge nell’ampio viale Allende del quartiere Perriera, il sito alternativo al centro storico, per il quale le autorità di ordine pubblico hanno nel 2023 hanno posto il veto per problemi di sicurezza. La festa prevede due fine settimana di sfilate di carri allegorici: dopo le prime giornate di oggi e domani, la festa riprenderà il 28 febbraio e si concluderà domenica 2 marzo.

Ieri sera poco prima delle esibizioni di anteprima una leggera pioggia si è abbattuta sulla città, oggi le previsioni meteo indicano cielo stabilmente nuvoloso e piogge, ma non in modo intenso. Non dovrebbero ostacolare il programma della prima giornata di sfilate nel viale Allende. In serata una schiarita. Domani non sono previste precipitazioni.