CARNEVALE DI SCIACCA 2019: SABATO POMERIGGIO LA PRESENTAZIONE UFFICIALE
La Futuris ha predisposto il programma del Carnevale di Sciacca 2019 ed è pronta ad illustrarlo. LO farà sabato 23 febbraio prossimo nel corso di una conferenza stampa in programma alle ore 17.00, all’interno dei locali del Museo del Carnevale.
I responsabili della società che in extremis è stata chiamata ad occuparsi della organizzazione della festa dopo le rinunce della RTI e poi dell’ATI formata da associazioni culturali, in due settimane sono riusciti a mettere in moto la complessa macchina del Carnevale di Sciacca. La loro esperienza con determinati servizi dello stesso carnevale e con altre manifestazioni importanti, nonché la gestione di eventi di spettacolo, li ha indubbiamente aiutati, ma ogni dettaglio del Carnevale questa volta ha richiesto sacrificio organizzativo e corse contro il tempo.
L’aspetto commerciale, ad esempio, è fondamentale per la Futuris: la società guidata da Giuseppe Corona è scesa in campo in ritardo rispetto ad altre organizzazioni impegnate nella “conquista” di spazi pubblicitari, non sarà facile ottenere, senza ticket, i profitti che occorrono per coprire i costi. Ma l’impegno e la competenza ci sono, ora ci si deve augurare che alla fine la festa vada bene per tutti, dalle maestranze alla organizzazione.
Giuseppe Recca