CARNEVALE DI SCIACCA 2018, OGGI SI COMINCIA
La maschera simbolo della festa, “Peppe Nappa”, aprirà oggi ufficialmente i festeggiamenti della popolare manifestazione saccense. Il “Re Burlone” di Sciacca arriverà al mare a bordo di un gozzo, verrà trasferito in piazza “Angelo Scandaliato” e riceverà dalle mani del sindaco Francesca Valenti le chiavi della città.
E’ il primo atto ufficiale della sei giorni di sfilate di carri allegorici e cortei mascherati che trasformeranno il centro storico in un grande palcoscenico di colori, maschere e musica. Alle ore 17 gruppi mascherati a San Michele per l’inizio delle sfilate, poi in serata esibizioni in piazza Scandaliato. Prosegue intanto il montaggio dei carri allegorici in via Cappuccini. Ieri sera un acquazzone si è abbattuto sui carristi e sulle opere in cartapesta, poi l’assemblaggio è ripreso. I carristi avevano precauzionalmente coperto tutti i pezzi di carro.
Ultimi dettagli anche in piazza Angelo Scandaliato (foto) dove il palco è quasi pronto per ospitare i protagonisti della festa.
Ultimi dettagli anche al look della stessa piazza. Solo questa mattina, in ritardo a causa della pioggia, si sono completate le operazioni di pulizia e potatura di ficus e palme.