Tutti con il naso all’insù perchè il meteo prevede una leggera pioggia

Si comincia alle 16.30 da via Cappuccini. L’edizione “speciale” dei soli tre carri in concorso per limitare le spese è pronta nonostante tutto. Amato e odiato (è anche il titolo della nuova canzone di Nanà) il carnevale di Sciacca è sempre presente perchè è presente la volontà degli amministratori comunali di non eliminare una festa che fa parte della storia e la cui mancanza rischierebbe di segnare per sempre la vita di chi fa politica.

Il corteo mascherato non è fatto solo di carri (ben coperti come si vede nella foto per evitare che la pioggia danneggi la cartapesta) ma anche di gruppi mascherati, alcuni dei quali improvvisati e fuori concorso, con tanto di amplificazione al seguito.

Il corteo raggiungerà piazza Scandaliato intorno alle ore 21, dove nel frattempo ha completato la propria esbizionel’associazione Porta Vagnu con un revival storico del carnevale. In mattinata sono stati a Sciacca numerosi visitatori, che si aggiravano in centro storico alla ricerca dei carri. Dovreanno attendere le prossime ore per ammirarli, speriamo che non rimangano delusi non tanto per la fattura, che è sempre ottima, quanto del fatto che sono soltanto tre. 

Buon divertimento a tutti.

 

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca