Carnevale di Primavera, dopo 16 anni torna d’attualità il quartiere Perriera. Ma alle sfilate mancano solo 8 giorni
SCIACCA. Il Comune di Sciacca e la società Meridiana Eventi sono impegnate in queste ore in modo frenetico per definire la vicenda del percorso dove fare sfilare i carri allegorici dell’edizione primaverile del Carnevale di Sciacca. Tutto questo a poche ore dalla presentazione ufficiale della manifestazione, prevista per domani mattina con una conferenza stampa .
I problemi evidenziati nei giorni scorsi relativi alla sicurezza del percorso tradizionale nel centro storico non sono stati risolti e ora si valuta la possibilità di trovare in extremis un sito alternativo. Torna in auge il quartiere Perriera che inizialmente era stato scartato, dove in queste ore si stanno svolgendo degli appositi sopralluoghi. Ma si stanno valutando altri siti.
Il quartiere Perriera, dove le sfilate si sono già svolte eccezionalmente negli anni 2006, 2007 e 2008 perchè nel centro storico erano in corsi lavori pubblici, sembra comunque l’ipotesi più praticabile per salvare l’evento. Doveva far parte di un piano B, ma si è puntato tutto sul centro storico dove indubbiamente la manifestazione risulta più suggestiva. A meno che non si pensi di mantenere i carri in centro senza però farli sfilare, aspetto questo che avrebbe il via libera da parte dell’autorità di pubblica sicurezza.
Foto Sciaccarnevale 2007