CARNEVALE, DALLA “CHIAZZA” IL VIA ALLA SFILATA DEI GRUPPI (fotogallery)
Si entra nel clima della festa del carnevale di Sciacca. Una festa che, inevitabilmente, trascina e coinvolge. Oggi pomeriggio il via ufficiale all’edizione 2019 del Carnevale di Sciacca. In attesa della sfilata dei carri allegorici, prevista a partire da domani, oggi pomeriggio si è iniziato con il corteo dei gruppi mascherati alla “Chiazza”, per poi giungere in piazza Scandaliato.
Il via della festa nel centro città è avvenuto alla “Chiazza” con “Carnevale per tutti”, iniziativa di inclusione sociale che vedrà protagoniste la Casa di cura del Giglio, il centro Alzheimer e le associazioni di volontariato impegnate nell’inclusione sociale.
A seguire, sempre alla Chiazza, esibizione dei gruppi mascherati dei carri allegorici in concorso.
Alle 21.00, Piazza Scandaliato – esibizione dei gruppi mascherati dei carri allegorici in concorso sul palco. Quest’anno saranno 8 i carri allegorici in concorso: 5 carri e 2 minicarri, accompagnati e preceduti dalla maschera simbolo Peppe ‘Nnappa, sfileranno per le vie del centro storico da venerdi 1 a martedi 5 marzo, ogni giorno a partire dalle ore 15.30 e la domenica con una breve sfilata mattutina.
Filippo Cardinale- Maria Concetta Amplo
Tutte le foto sono del Corrrieredisciacca.it