CARNEVALE, CARACAPPA A RTM: “PICCOLO TICKET ANCHE PER I RESIDENTI”
L’organizzazione del carnevale di Sciacca è in piena attività, la società Futuris nei prossimi giorni darà notizie delle novità che prevede l’edizione 2020 della manifestazione, con le migliorie nella propria proposta che gli hanno permesso di avere l’incarico da parte del Comune.
Intanto, l’assessore comunale al turismo Sino Caracappa, ospite ieri sera della prima puntata della trasmissione “Coriandoli di carnevale” su Radio Torre Macauda, ripresa oggi dalle edizioni mattutine del Notiziario della emittente saccense, ha fatto alcune anticipazioni di interventi che sono di competenza della Futuris e che saranno definiti ufficialmente nei prossimi giorni.
L’assessore ha anticipato che nel programma, oltre alle sfilate dei carri allegorici, ci saranno anche ospiti dello spettacolo nazionale. Ed ha inoltre annunciato che il ticket d’ingresso per la manifestazione, previsto per la prima volta e il cui ricavato prevede una percentuale per l’ente, riguarderà anche i residenti, seppure in misura diversa rispetto a quello che riguarderà i visitatori.
“Un piccolissimo obolo – ha detto Caracappa – davvero piccolo, un segnale e un contributo che i cittadini dovranno dare per avere una città migliore. Un contributo per fare in modo che la festa cresca e abbia risorse anche per fare quelle manutenzioni che ci vengono richieste ogni giorno. Dobbiamo dare un’idea di città bella che partecipa ed è attiva, che non delega più alla politica e si sbraccia. Un piccolo obolo – ha concluso – si può fare, si deve fare”.
Giuseppe Recca