CARNEVALE ANNULLATO: PARLA TURTURICI, “FALLITO UN OBIETTIVO DEL PROGRAMMA, OCCORRE RIFLESSIONE POLITICA”

L’ex sindaco spiega perchè non ha sottoscritto il documento della maggioranza stilato ieri

Il mancato raggiungimento di uno degli obiettivi previsti nel programma elettorale deve fare ridiscutere gli assetti politici. Lo afferma oggi il consigliere comunale Mario Turturici riferendosi all’annullamento del carnevale, il cui rilancio faceva parte del programma della coalizione di centrodestra che nello scorso anno ha vinto le elezioni amministrative. Turturici prende oggi posizione su un aspetto che non è da sottovalutare e che rischia di alimentare ulteriormente alcune posizioni critiche nell’ambito della maggioranza.

L’ex sindaco sottolinea di non avere firmato il documento con cui ieri il centrodestra difende l’operato della giunta e in particolare dell’assessore Salvatore Monte, che secondo il centrosinistra dovrebbe dimettersi per avere fallito l’obiettivo carnevale.

Turturici, ma il suo pensiero è condiviso anche dal consigliere Ambrogio, un altro esponente della maggioranza che non ha firmato il documento, ricorda, infine, di essere ancora rappresentante della lista civica Forza Sciacca che alle elezioni era confluita nella lista Uniti più forti e di non fare ancora parte di un gruppo consiliare di Grande Sud, la cui sigla compare nel documento: “Potrei anche condividere le cose scritte nella nota – dice l’ex sindaco – ma lo stop al carnevale richiede adesso un confronto politico nella maggiorana, una seria riflessione politica che potrebbe anche maturare la revisione degli assetti politici”

Archivio Notizie Corriere di Sciacca