CARNEVALE ALLA PERRIERA ? MONTE DICE DI NO

Ci sono verifiche in corso sulla stabilità delle strade del centro storico, ma nessuna intenzione di trasferire nel quartiere Perriera le sfilate del Carnevale di Sciacca 2017.

Lo dice l’assessore comunale Salvatore Monte, che oggi ha presentato i manifesti della manifestazione e il video promozionale.

“Alla Perriera ci sono spazi e comodità – dice Monte – questo è vero, ma il fascino del carnevale di Sciacca è in centro storico. Vedere le nostre bellisime opere d’arte in cartapesta sfilare accanto ai monumenti ed ai luoghi d’arte che hanno fatto la storia della città e della Sicilia è una delle cose che piace di più a chi viene a Sciacca in occasione del Carnevale”.

In qeusti giorni le voci di un possibile trasferimento della festa nel quartiere Perriera, scaturite dai nubifragi che hanno fatto emergere la precariertà di alcune strade del centro storico, sono state tante e tutte come sempre senza controllo. L’ipotesi Perriera era stata suggerita anche dall’ex vice sindaco Carmelo Brunetto, che per primo aveva sostenuto la tesi che occorreva fare con urgenza un sopralluogo tecnico della sede viaria cittadina. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca