Carnevale, al via challenge fotografico “Obiettivo Carnevale 2024”
SCIACCA- E’ partito ufficialmente alla mezzanotte il Challenge “Obiettivo Carnevale 2024”, promosso dall’Associazione L’AltraSciacca e dalla community instagram Igers Agrigento, nell’ambito del cartellone delle manifestazioni collaterali del Carnevale di Sciacca 2024, in collaborazione con la Futuris, il Comune di Sciacca e gli assessorati Turismo e Beni Culturali della Regione Siciliana.
Il challenge consiste in una competizione fotografica social gratuita sui canali instagram aperta a tutti coloro siano in possesso di un profilo pubblico sul noto social network. Per partecipare sarà necessario pubblicare su Instagram dal 8 al 20 Febbraio 2024, foto sull’edizione 2024 della festa saccense con l’hashtag #obiettivocarnevale2024 ed i tag @carnevaledisciaccaofficial , @sciaccarnevale e @igers_agrigento a cui deve essere aggiunta una didascalia che illustri il soggetto della foto e contenga il proprio nome e cognome. Sarà anche necessario seguire i profili instagram @carnevaledisciaccaofficial , @sciaccarnevale e @igers_agrigento.
In caso di più foto pubblicate dallo stesso autore sarà sottoposta a valutazione la prima in ordine temporale. Tra tutte le foto pervenute ne saranno selezionate tre, a cui saranno attribuiti il primo, il secondo ed il terzo premio, consistenti in delle targhe quale riconoscimento per aver colto in pieno lo spirito del challenge e del tema proposto.
Sono aperte anche le iscrizioni all’instawalk in programma per domenica 11 Febbraio alle 16:30 presso il Museo del Carnevale di Sciacca. Una passeggiata social-fotografica guidata tra le opere in cartapesta. Ai primi 20 instagramers che si iscriveranno, sarà riservato l’ingresso gratuito al circuito della festa, per la sola giornata dell’11 Febbraio.
Slitta, invece, a sabato 10 Febbraio l’apertura della mostra fotografica “SCIACCARNEVALE – SCATTI IN FESTA IV EDIZIONE”, con le trenta foto selezionate dalla collezione storica donata dall’Ex Azienda Autonoma delle Terme al Comune di Sciacca, scattate durante le edizioni della festa svolte tra il 1967 ed il 1999. Un autentico tuffo nel passato in cui potersi magari rivedere in maschera. La mostra sarà allestita all’interno del Museo del Carnevale e sarà visitabile per tutta la durata della festa.