CARNEVALE AI PRIVATI CON IL COTTIMO FIDUCIARIO
Il Comune ha deciso di avviare la gara secondo la procedura stabilita dal regolamento comunale per l’acquisizione di beni e servizi in economia
Oggi su “La Sicilia” la notizia che l’edizione 2014 del carnevale di Sciacca sarà affidata ai privati con gara d’appalto con la formula del cottimo fiduciario. Lo stabilisce una determinazione dirigenziale del responsabile del terzo settore cooperazione, sviluppo economico, cultura, pubblica istruzione e turismo del Comune di Sciacca.
L’ente ha deciso di avviare la gara secondo la procedura stabilita dal regolamento comunale per l’acquisizione di beni e servizi in economia. L’importo a base d’asta è di 130 mila euro, comprensivo di Iva, un importo che certo non è paragonabile alle edizioni passate della festa.
Le aziende che il Comune inviterà sono quelle che nello scorso mese di giugno hanno manifestato interesse alla partecipazione ad un eventuale bando pubblico. Ci sono società di Roma e Napoli che avevano manifestato interesse. La somma disponibile non induce comunque all’ottimismo in previsione della gara.