CARNEVALE 2019, I CARRI AMMESSI. ESCLUSA LA PROPOSTA DI NANA’ GULINO
La commissione selezionatrice dei carri allegorici per l’edizione 2019 del Carnevale di Sciacca 2019 si è riunita nel pomeriggio e fissato l’elenco delle associazioni partecipanti.
Nella categoria A sono state ammesse: Archimede, E ora li femmi tu, La nuova isola, Nuova arte 96, Saranno famosi. E’ stata invece esclusa l’associazione Nuove Evoluzioni.
Nella categoria B sono state ammesse: Nuova idea, La nuova avventura ed escluse le associazioni Il gatto e la volpe e Mousikè. Quest’ultima associazione è quella che fa capo all’artista Nanà.
Quest’ultimo, che lo scorso anno aveva fatto inizialmente parte del carro di Pino Tamuzza, poi escluso, e che poi si è presentato come gruppo mascherato e con grande successo, non ha gradito l’esclusione: “Mi dispiace – ci dice – escludono persone che hanno fatto e continuano a fare la storia del Carnevale di Sciacca. Negli ultimi anni con i miei inni abbiamo entusiasmato il pubblico ed i visitatori. Ma se questa è la volontà dell’amministrazione comunale, accetto ogni decisione. Ora spero che mi riferiscano la motivazione dell’esclusione e ci venga detto perchè il progetto della mia associazione non è stato ritenuto valido”. L’artista aggiunge che il suo progetto (carro Pizzica e Rosica) prevedeva cinque costumi diversi e un’allegoria riferita all’unione delle culture musicali salentina e siciliana.
Giuseppe Recca