Carnevale 2024, voto on line ad azienda milanese che ha gestito 9 edizioni del Festival di Sanremo

SCIACCA. Il servizio di votazione elettronica che assegna quest’anno per la prima volta al pubblico la possibilità di votare on line il carro allegorico più bello del Carnevale di Sciacca, sarà gestito da una società milanese.

Si chiama Telemeeting Italia srl ed ha una esperienza trentennale nella gestione di votazioni elettroniche, elezioni, votazioni online per eventi nel campo della comunicazione interattiva. Telemeeting Italia con il servizio di votazione elettronica è stata protagonista in nove edizioni del festival di Sanremo.

Il servizio di votazione elettronica on line per la valutazione dei carri allegorici avrà un costo complessivo a carico del Comune di Sciacca di euro 2.684,00 Iva compresa, prelevata dal capitolo dell’imposta di soggiorno.

Il giudizio finale sarà dato dalla somma dei voti della giuria tecnica e dai voti di quella popolare (la giuria popolare inciderà per il 35 per cento della valutazione complessiva).

Avrà la possibilità di votare per i carri allegorici chi ha acquistato un biglietto di ingresso per il Carnevale di Sciacca 2024. Per esprimere la propria preferenza sarà necessario raggiungere il sito www.televoto.it/sciacca e seguire le istruzioni, votando così il proprio carro preferito.

Ogni biglietto di ingresso giornaliero al Carnevale di Sciacca 2024 permetterà di esprimere 1 voto; ogni abbonamento per Carnevale di Sciacca 2024 permetterà di esprimere 1 voto ma dal valore di 4 voti (uno per ogni giornata della manifestazione).

Sarà possibile votare online dalle ore 16.00 del 13 febbraio e saranno ritenuti validi i voti espressi sulla piattaforma fino alle ore 22.30 di domenica 18 febbraio, ultimo giorno di Carnevale. Terminata la votazione il verdetto verrà trasmesso al presidente della giuria tecnica. Proprio la giuria tecnica invece terminerà i propri lavori e sigillerà le buste con i verdetti prima della conclusione della votazione popolare.