Carnevale 2024, preparativi in corso

SCIACCA. Si lavora in via Allende per l’allestimento del palco dove da sabato si esibiranno i gruppi mascherati che accompagnano i carri allegorici. Sono state installate le gradinate e gli stand commerciali. Ma anche un secondo e piccolo palco dal quale sarà diffusa musica dance.
I carristi stanotte sposteranno i carrelloni in piazza La Rosa per avviare da domani mattina la fase di assemblaggio delle varie componenti del carro. Un lavoro che proseguirà fino a sabato mattina quando poi i carri allegorici saranno spostati in via Allende, pronti per l’avvio della sfilata pomeridiana.
Da notare, come si è detto, che in questa edizione i carri quando ci saranno le esibizioni sul palco saranno fermi accanto allo stesso palco, come avveniva in piazza Scandalito. C’è grande attesa, ma per dovere di cronaca è anche giusto dire che in queste ore si guarda con attenzione alle previsioni meteo. Nel fine settimane è annunciato maltempo, ma le previsioni potrebbero cambiare, ed è quello che tutti si augurano per celebrare il ritorno della festa a febbraio.