Carnevale 2023: l’incasso dei ticket è stato di 217 mila euro. Al Comune vanno quasi 20 mila euro

SCIACCA. Seduta consiliare durata sei ore e mezza (terminata alle 2.45) ieri a Sciacca, dedicata in gran parte al dibattito sul carnevale. Ci sono state polemiche tra maggioranza e opposizione, sullo sfondo della discussione soprattutto i costi affrontati dal Comune per organizzare la manifestazione insieme alla società Meridiana Eventi, la società che si è aggiudicato uno specifico appalto. Nel corso dell’animata seduta, che a volte ha assunto toni molto accesi, si è parlato soprattutto delle spese affrontate dall’ente.

Si è poi appreso (il sindaco ha risposto alla richiesta specifica fatta dai consiglieri dei gruppi di opposizione) che l’incasso netto nella vendita dei biglietti dell’edizione primaverile della manifestazione è stato di 217 mila euro, di cui il 9,15 per cento verrà versato al Comune di Sciacca, ovvero 19.970 euro. Sono stati venduti 11 mila 097 abbonamenti per 4 giorni per residenti, 1283 abbonamenti per 2 giorni per residenti, 9178 ingressi giornalieri complessivi sempre per residenti, 15698 ingressi giornalieri non residenti, 596 abbonamenti non residenti per 2 giorni, 222 abbonamenti per 4 giorni per non residenti.

Il sindaco ha riferito che la Meridiana non ha ancora versato le royalities al Comune ed ha tempo fino a 30 giorni per versare il saldo ai carristi.

Giuseppe Recca