Carnevale 2023, domani si riunisce la giuria. Ma l’aria sembra pesante
SCIACCA. Domani pomeriggio la riunione della giuria del carnevale di Sciacca con la presenza dei due nuovi componenti. Ovviamente si cerca di accelerare le procedure per definire la graduatoria finale e proclamare il vincitore dei concorsi dei carri allegorici. Per chiudere insomma un passaggio, quello della proclamazione del carro vincente, che sta determinando polemiche e discussioni dopo la decisione di sostituire i giurati della sub commissione “Gruppo mascherato e coreografie”.
Pare che il resto dei componenti della giuria non abbiano gradito questa “coda” poco edificante della manifestazione. Loro malgrado sono adesso tutti protagonisti di un caso spiacevole, che danneggia l’immagine dell’evento e il loro stesso ruolo di professionisti che hanno dato disponibilità a farne parte. Secondo indiscrezioni, potrebbero fare notare in sede di riunione, quando dovranno redigere il definitivo verbale, che non hanno apprezzato la “rimozione forzata” decisa dal Comune.
In ogni caso anche questa edizione sarà segnata da una vicenda che e polemiche dopo la rimozione di due giurati per incompatibilità in seguito alla segnalazione di un’associazione.