Carnevale 2020. Lunedì Caracappa riunisce i carristi per definire la chiusura dell’edizione

SCIACCA. L’assessore al Turismo, Sino Caracappa, ha convocato per il prossimo lunedì le associazioni dei carristi in merito alla chiusura del carnevale 2020.

L’incontro è stato sollecitato dai carristi. L’assessore Caracappa dovrà trovare una soluzione che non appare facile. L’edizione carnascialesca  2020 è stata interrotta il primo giorno di sfilata per la tragedia in cui è rimasta vittima un bimbo. Poi è scattata l’emergenza sanitaria da Covid. Si era tentato di svolgere la manifestazione, seppure in forma ridotta, lo scorso settembre per dare la possibilità alla giuria della valutazione.

L’assegnazione dei premi è condizionata dalle votazioni della giuria nelle varie componenti di un carro, anche l’inno, i gruppi.

Si è immaginata ad una ripartizione equa tra le associazioni dei carristi. Questa soluzione, tuttavia, incontra alcune difficoltà.

Adesso è l’Amministrazione comunale e il dirigente competente ha fissar il punto di chiusura con le modalità che saranno comunicate in occasioni dell’incontro del prossimo 25 ottobre.